USCITA CONCLUSIVA 14 GIUGNO 2009

Come ogni anno, anche le attività scout del 2009 si sono concluse con una uscita finale a cui hanno partecipato coccinelle, guide e scolte con le loro famiglie, per trascorrere insieme una giornata nella natura.
Lo scopo è quello di salutarci prima della pausa estiva dalle attività, ma è anche un modo per coinvolgere eventuali bambine e ragazze interessate per l’anno successivo, e mostrare a loro e ai propri genitori come si svolgono le nostre attività…gli scouts non sono solo quelli che vanno nei boschi…!!!

La giornata si è svolta al parco di Lignano presso il paese di Rigutino, una meta a cui ci stiamo affezionando per le uscite finali.
Le capo hanno fatto partecipare le famiglie a balli, canti, attività divertenti, per vivere loro stessi quello che le proprie figlie vivono tutto l’anno…ed è stupendo vedere come i primi a divertirsi sono proprio i genitori: le mamme scambiandosi idee pratiche sulla vita di tutti i giorni, e i babbi a segare la legna ed occuparsi gelosamente della brace…!!!

Durante il pranzo ci hanno raggiunto anche Don Silvano e Don Claudio.
Ogni genitore doveva portare qualcosa da mangiare…la loro generosità e disponibilità è così grande che avanza sempre qualcosa da riportare a casa.

Il tempo, soprattutto quello trascorso a tavola, passa sempre velocemente, tanto che ci siamo ritrovati subito al cerchio finale per salutarci, ma darci l’appuntamento alla S.Messa nella chiesa della Madonna delle nevi e alla processione del Corpus Domini, per concludere con la benedizione del Signore questa giornata, un invito a portare nelle casa di tutte quelle famiglie la stessa gioia e voglia di stare insieme che durante la giornata non sono mancate!!

Un ringraziamento a tutti i genitori, sempre così pazienti alle nostre richieste e sempre disponibili a collaborare con le Capo per realizzare qualcosa di bello per le loro figlie.
Un grazie va anche a Don Silvano e a Don Claudio che, nonostante l’impegno pomeridiano non hanno rinunciato a farci una visita e dare testimonianza della loro presenza anche nel Gruppo scout.
Ed infine un ringraziamento, perché no, anche alle Capo…che il Signore le sostenga sempre e le aiuti ad accompagnare le bambine e le ragazze che ha loro affidato.

Vanessa Marcocci